fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Ho problemi di concentrazione…

Salve mi chiamo Gianmarco e volevo un consiglio. Più che delle difficoltà a scuola, ho problemi di concentrazione, e non riesco a gestire tutte le numerose attività che ho (pianoforte,la patente europea, scrivere il libro ecc.), come potrei fare?
Vi ringrazio anticipatamente

,Gianmarco,15 anni,08-09-2015,Difficoltà a scuola,

Caro Gianmarco,
è notevole leggere le numerose attività che svolgi! Inoltre ci sarà anche la scuola che richiede tempo e impegno, non stupisce affatto la difficoltà che puoi provare nella gestione di tutte queste cose. Coltivare interessi, hobby o investire sulle disposizioni innate è veramente importante, ma a volte si deve fare attenzione a non eccedere per evitare di stressarsi e affaticarsi inutilmente; il rischio è quello di sentirsi appesantiti e di non riuscire più a concentrarsi e dedicarsi interamente a ciò che si sta facendo. Prova a comprendere su come ti senti, se ancora queste attività ti divertono e gratificano o se ormai sono diventati impegni da assolvere e basta. Rivalutare gli obiettivi è fondamentale per capire quali sono le tue  priorità. Prova a riflettere su tutto questo e se ti va torna a scrivere per dirci cosa ne pensi!
Un caro saluto!